Campionato DTM NINCO
24 febbraio 2003
Un grazie sincero e tanti complimenti a tutti i 22 partecipanti alla prima gara del campionato DTM NINCO allo Slot Cars Lodi, oltre a vedere vecchi amici che hanno confermato la loro abilità si sono visti i progressi dei nuovi che gara dopo gara abbassano i loro tempi.
Vedere 22 piloti darsi battaglia in pista è stato un grande piacere, segnale di grande fermento per il nostro "hobby" che di anno in anno sta avvicinando sempre più appassionati.
Per la cronaca della serata vi chiedo un giorno per riassumere tutto, vi posso anticipare che la vittoria è andata a Giuseppe Grechi con 65 giri ed ha ottenuto anche la pole con 14,5419 ed ha confermato in gara l’ottimo tempo nella corsia blu con 14,5689.
Il secondo posto se lo aggiudicava Claudio Biacchi (64 giri) seguito da Andrea Cambielli (64 giri) entrambi con tempi in prova abbondantemente sotto i 15 secondi.
Le verifiche dei giri motore sono stati però fatali per Biacchi che veniva estromesso dalla classifica generale, stessa sorte è toccata a Caio estratto a sorte tra i piloti partecipanti.
La squalifica di Biacchi vedeva il sottoscritto balzare al terzo posto.
In attesa della pubblicazione della classifica completa e della cronaca della gara, ringrazio di nuovo tutti i piloti che invito a partecipare insieme agli assenti della serata, alla prossima gara in programma il 10 marzo 2003 (il 3 marzo non ci sarà campionato in quanto la domenica si corre a Soragna).
Qualifiche
Batterie
Classifica finale