Lunedì 10, presso lo Slot Cars Lodi, si è svolta la seconda gara del Campionato DTM NINCO al via 27 piloti, tra i quali alcuni provenienti da altri club, giunti a Lodi per testare pista e macchine in occasione della terza tappa del Campionato Interregionale DTM NINCO in programma Domenica 30 marzo 2003.
Tra i piloti di Lodi molte defezioni importanti, dovute all’epidemia influenzale che ha colpito un pò tutti in questa settimana (compreso il sottoscritto).
Le defezioni più importanti quelle di Giuseppe e Ambrogio Grecchi, Andrea Cambielli e Bulloni Marco che nella gara precedente si erano ottimamente piazzati.
Un ringraziamento ai piloti esterni per la partecipazione che hanno messo in luce la loro abilità di piloti come Muffalli e Balbo rispettivamente con una Mercedes e una Opel V8.
Nelle qualifiche la pole andava a Pollastri (14.7475) che purtroppo al termine della gara insieme a Crippa nel controllo dei giri motore risultavano fuori regolamento e dovevano subire la squalifica.
Ottimamente si è comportato Albertini Mauro (se avete delle risposte lui vi può sempre trovare una domanda) si è messo in luce sia nelle qualifiche secondo con 14.8165 che in gara terzo assoluto dopo le squalifiche.
Da sottolineare le lotte personali tra Carro e l’assale della sua macchina, tra De vita e le spazzole della sua Mercedes che hanno mandato in tilt anche tutta la pista per un falso contatto interno alla macchina e tra Sidoli e la vita anteriore della sua BMW nelle prove che la faceva aprire come una bocca di balena in rettilineo, poi sistemata.
I piloti esterni hanno avuto il piacere di conoscere il carattere esuberante di Cavalli Massimo (chiedere a Franco Muffalli) se non si vede non ci si crede, ma stiamo cercando di domarlo.
Il fratello di Massimo, Paolo (opposta personalità) ha avuto il coraggio di cimentarsi nella gara senza aver mai fatto un giro di pista è devo dire che si è comportato egregiamente.
Ottime prestazioni anche di Patacca, Colombi, Baruffolo e Riboldi che insieme agli altri di gara in gara stanno acquistando sempre più sicurezza, anche se mancano ancora un po nell’esperienza della gestione della gara.
Batterie
Classifica