Ferrari 512 Fly Classic

Ferrari 512 Fly Classic o qualsiasi altra Fly Classic
ho sostituito la corona originale da 36 denti con una Slot.it da 36 denti, avendo cura di sistemare il mozzo verso il centro.
Boccola Slot.it o NSR.
Assale Slot.it o NSR.
Il pignone è rimasto quello originale da 11 denti.
Cerchio anteriore Slot.it piccolo con gomma NINCO 19x10 tornita, in alternativa P0 Slot.it 19x10.
Naturalmente si possono montare anche le gomme originali che andrebbero tornite.
Altro cerchi anteriore con copricerchio, in alternativa si possono montare i cerchi piccoli NSR. Assale intero Slot.it o NSR.
Naturalmente si possono montare anche le gomme originali che andrebbero tornite.
Cerchio posteriore NSR 522 grande che è lunico cerchio grande che si può montare in quanto non ha il mozzo sporgente, che gli permette di stare in misura.
Naturalmente si possono montare anche le gomme originali che andrebbero tornite.
In alternativa si possono montare i cerchi piccoli Slot.it e NSR sempre con la gomma 20x11 Slot.it P1 o P2. Oppure gomme NINCO 20x11 con cerchi piccoli.
Altro cerchio posteriore con copricerchio Slot.it che va bene sui cerchi NSR 522 grandi (come in foto).
Naturalmente si possono montare anche le gomme originali che andrebbero tornite.
Il marchio

 della gomma Slot.it montata sui cerchi posteriori, in questo caso P2 per la prova su pista NINCO.

Pianale senza pesi e fatto basculare.
 

Cliccare sulle foto per ingrandire il particolare

Questa mia prova non vuole essere una critica al regolamento attuale, ma solo una possibile alternativa futura, con il vantaggio di preparare una macchina in mezz'ora, con una elevata qualità dei materiali.
Oggi la qualità degli assali Fly non è il massimo e anche le gomme non scherzano, in pratica applicare quello che si è applicato al regolamento DTM senza cambiare motore, anche se in commercio c'è di meglio.
A livello estetico cambierebbe solo il disegno dei copricerchi, ma non è detto che in futuro si possano fare dei copricerchi diversi.

 

Ed ecco qui la soluzione per i cerchi delle Fly Classic, che Maurizio Ferrari ha svelato a sua insaputa.
La famosa ditta non era altro che la fantasia e abilità di ciascun slottista.

Tenete conto che questo lavoro l'ho fatto io che sono una bestia in fatto di modellismo.